Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Film 4K su iTunes, guerra dei prezzi tra Apple e Hollywood

Film 4K su iTunes, guerra dei prezzi tra Apple e Hollywood

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Apple starebbe attualmente lottando con le case cinematografiche per vendere su iTunes film 4K a 20 dollari, mentre gli studi non ci starebbero, richiedendo un listino base compreso tra i 25 e i 30 dollari. Quale che sia l’esito della battaglia, sembra un chiaro segnale dell’arrivo di Apple TV 4K nel giro di poche settimane, o mesi.

E’ The Wall Street Journal a fornire indizi sulle attuali trattative in corso tra Apple e gli studi di Hollywood. Se per molti aspetti l’accordo sarebbe vicino, quando si tratta di prezzo sembra ancora esserci qualcosa di cui discutere. Apple vuole vendere i film 4K su iTunes a 19,99 dollari, stesso identico prezzo attualmente richiesto per l’acquisto di film HD appena rilasciati.

Le richieste della Mela sembrano non andar giù a molti studi di Hollywood, che tentano di tirare sul prezzo, richiedendo per i contenuti 4K un listino di 25 o 30 dollari. Lo stesso rapporto evidenzia come Apple stia cercando di accelerare i termini delle discussioni, per avere un accordo prima del 12 settembre, data in cui probabilmente potrebbe essere annunciata Apple TV 4K, al fianco di iPhone 8 e iPhone 7s. In quella stessa occasione la società di Cupertino potrebbe dare l’annuncio sui prezzi, e il listino di 19,99 dollari per i contenuti 4K sarebbe un ottima presentazione per il nuovo set top box.

Amazon Prime Video Apple TV

Se Apple riuscisse a tirare sui prezzi, il nuovo listino per i film 4K sarebbe un’arma da utilizzare contro la forte concorrenza di Amazon e Comcast, attuali protagonisti sul palco dello streaming video. Altre frecce al proprio arco potrebbero derivare da accordi con Universal Pictures e Warner Bros, per offrire su iTunes film da poco apparsi al cinema (esattamente 17 giorni dopo la proiezione), ad un prezzo di circa 50 dollari, che diverrebbero 30 dollari dopo quatro o sei settimane dall’uscita in sala.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità