FileWave offre tutte le caratteristiche per cambiare in meglio la vita di amministratori di rete e dei responsabili delle strutture IT, a partire dalle piccole aziende con 10 computer fino alle multinazionali con migliaia di sistemi installati. FileWave rende possibile la distribuzione di massa del software permettendo all’IT manager, al sistemista e ai responsabili IT di gestire tutte le operazioni da un server centrale. Tra le funzioni principali ricordiamo la distribuzione e l’installazione del software, degli aggiornamenti indipendentemente dal sistema finale, sia esso un desktop o un portatile persino quando non è collegato a Internet.
Con FileWave l’amministratore individua gruppi di utenti e crea per ognuno una configurazione software. All’interno di ciascuna macchina un agente intelligente installa il software seguendo le indicazioni del modello senza nessun intervento umano e senza che l’utente della macchina debba interrompere il lavoro. Grazie a FileWave è possibile migliorare drasticamente il lavoro dei responsabili It, ottimizzandone i tempi e permettendo loro di concentrarsi su altre attività . Riduce a zero gli errori umani che si generano con la gestione manuale e sul posto delle installazioni software.
File Wave è scalabile: può essere utilizzato in piccole realtà dotate di 10 computer e può essere configurato per gestire parchi macchine immensi, di oltre 30 mila computer. Funziona con tutte le piattaforme più diffuse Mac, PC e anche Linux. Informazioni complete e dettagliate di FileWave sono disponibili a partire da questa pagina, ricordiamo che la lincenza software per la gestione di un parco macchine composto di 200 computer parte da 2mila euro.