FileMaker rende disponibile il nuovo Business Productivity Kit una serie completa di modelli gratuiti, pronti per l’uso e ottimizzati per essere utilizzati con la nuova versione del database FileMaker 11. Grazie al Business Productivity Kit le piccole e le medie aziende hanno a disposizione strumenti per l’elaborazione di ordini cliente e ordini di servizio, per il monitoraggio delle vendite, per la gestione dei contatti e molto altro ancora. Il kit è costituito da un set di strumenti di lavoro integrati e i moduli sono legati tra loro, per evitare di dover duplicare i campi, le tabelle e soprattutto per evitare di dover reinserire i dati più volte.
Il nuovo Kit Business di FileMaker è disponibile in due versioni: la Standard Edition dedicata alle aziende che forniscono beni e la Service Edition per le società che forniscono servizi. Nella Standard Edition gli strumenti inclusi sono la gestione di contatti e fornitori, l’organizzazione di prodotti e l’inventario, l’elaborazione di ordini di vendita, la gestione di progetti e produzione, l’invio di email mirate. Nel Business Kit Service Edition troviamo invece gli strumenti per la gestione dei contatti con clienti e fornitori, l’elaborazione di ordini di servizio, l’organizzazione delle informazioni sulle offerte di servizi, la gestione delle fatture e di altri dati chiave per l’azienda, l’invio di campagne mirate di email.
Il kit gratuito comprende una versione di prova gratuita per 30 giorni di FileMaker Pro 11, modelli di business pronti per l’uso e guide contenenti nozioni fondamentali sui database e sull’uso con Microsoft Office. Inoltre FileMaker fornisce il Kit con una guida al marketing via e-mail in cui si possono trovare suggerimenti e accorgimenti per la creazione di campagne email personalizzate per la commercializzazione di beni e servizi. FileMaker Business Productivity Kit e la versione dimostrativa di FileMaker possono essere scaricati gratuitamente a partire da questa pagina web del sito FileMaker.