Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » FileMaker Pro 13 si aggiorna: nuove funzionalità per creare soluzioni aziendali personalizzate

FileMaker Pro 13 si aggiorna: nuove funzionalità per creare soluzioni aziendali personalizzate

Pubblicità

FileMaker Pro 13 si aggiorna ed introduce 50 nuove funzionalità. Si tratta di un aggiornamento rilevante del database di proprietà Apple, completamente rinnovato con tecnologie che permettono di accedere e modificare dati da iPhone, iPad e anche dal web, senza scrivere una riga di codice. Macitynet ha parlato estesamente delle novità di FileMaker Pro 13 Advanced in occasione del rilascio ufficiale in questo articolo.

Tra le novità abbiamo FileMaker WebDirect, una tecnologia HTML5 tutta nuova, basata su un browser, che permette ai team di creare e distribuire delle soluzioni di tipo desktop su un browser Web, anche senza disporre di conoscenze di programmazione. Aggiornamenti istantanei, interazione stile desktop, automatizzazione dei processi: FileMaker WebDirect associa la potenza di un’applicazione desktop alla semplicità di un browser Web.

Oltre al WebDirect sono state introdutte nuove funzioni di progettazione tra cui temi personalizzati, annullamento dopo il salvataggio, soluzioni pronte per l’uso riprogettate, opzioni aggiuntive nella finestra Impostazioni, Selettore campo e controllo della visibilità degli oggetti e molto altro. Sull’applicazione gratuita per iOS sono stati invece introdotti modelli dedicati per accelerare la creazione di soluzioni mobili e facilitare l’inserimento dei dati su iPad e iPhone.

Per quanto riguarda la sicurezza e la protezione dei dati, sono stati apportati miglioramenti alla crittografia AES a 256 bit che permette di proteggere i dati in ogni istante, anche quando l’utente perde un file. L’indicatore di stato della crittografia consente di verificare lo stato della crittografia dei file ospitati su FileMaker Server e indica se la connessione utilizza un certificato di sicurezza approvato.

Gli abbonamenti vanno da 9,50 euro al mese (IVA esclusa) per FileMaker Pro, 14 euro al mese (IVA esclusa) per FileMaker Pro Advanced e 29 euro al mese (IVA esclusa) per FileMaker Server nell’ambito di un contratto annuale di multilicenza, con fatturazione annuale (per un numero minimo di licenze).

FileMaker Pro 13 si aggiorna

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità