Filemaker fornisce un pacchetto per creare soluzioni iOS, con gli strumenti necessari per sviluppare e distribuire le soluzioni personalizzate per uso professionale per iPad e iPhone. La società ha creato anche un whitepaper (disponibile a questo link in italiano), che descrive in che modo le aziende innovative stanno sviluppando applicazioni iOS personalizzate per ottenere vantaggi quali l’incremento della produttività, il risparmio in termini di costi e l’aumento della soddisfazione dei clienti. Il documento evidenzia come le applicazioni iOS personalizzate si differenzino significativamente da quelle rivolte ai consumatori: sono basate su dati, condivise da gruppi di lavoro di dipendenti, s’integrano con i sistemi aziendali esistenti e richiedono una sicurezza elevata.
Il white paper riporta il ciclo di vita delle applicazioni iOS personalizzate e spiega come la piattaforma FileMaker semplifica la progettazione, la creazione, l’integrazione, la distribuzione, la gestione e la protezione delle applicazioni. La piattaforma offre soluzioni che consentono dir aggiornare le applicazioni con il mutare delle esigenze dell’azienda, senza che gli utenti debbano scaricare nuove versioni dell’applicazione. Vengono inoltre analizzati esempi di applicazioni per uso professionale del mondo reale e relativi vantaggi: .
La piattaforma FileMaker è composta dal software desktop FileMaker Pro (Windows e Mac) per progettare e creare le applicazioni, da FileMaker Server per gestirle e distribuirle e da FileMaker Go, scaricabile gratuitamente dall’App Store, per eseguire le applicazioni su iPad e iPhone. Il bundle con FileMaker Pro 12 Advanced e FileMaker 12 Server è offerto a 399,00 euro + IVA (il normale prezzo di listino è 1498,00 euro + IVA). L’offerta è valida fino a marzo 2013.
[A cura di Mauro Notarianni]