FileMaker ha annunciato che le app FileMaker Go per iPad e iPhone hanno superato il milione di download dall’App Store, confermando la popolarità della piattaforma che permette di sfruttare database sui dispositivi mobile. L’app, lo ricordiamo, permette di eseguire in modo semplice le applicazioni create da FileMaker Pro. La società elenca le storie di alcuni clienti che hanno adottato la piattaforma come ad esempio l’Austin Convention Center (ACC) di Austin (Texas), l’Abbott Northwestern Hospital (Minneapolis), la società Henry Schein (Melville).
FileMaker mette a disposizione una serie di soluzioni pronte per l’uso personalizzabili progettate in modo specifico per l’uso su iPad e iPhone per attività comuni come gestire contatti, tenere traccia delle risorse e creare fatture. È possibile caricare soluzioni create con FileMaker Pro su FileMaker Server o inviarle via e-mail all’iPad e iPhone e usarle in FileMaker Go.
FileMaker Go richiede iOS 6 o successivi, è compatibile con iPhone, iPad, iPod touch, è ottimizzato per iPhone 5, è multilingua (italiano compreso) e si scarica gratis dall’App Store.