FileMaker annuncia il programma della 20esima edizione della Conferenza per sviluppatori FileMaker DevCon, il più grande raduno annuale di sviluppatori di soluzioni aziendali personalizzate FileMaker indipendenti e aziendali, istruttori e utenti a livello mondiale. “Scoprite tutte le possibilità” è il tema della FileMaker DevCon 2015, che ha lo scopo di presentare l’ingegnosità e la creatività che gli sviluppatori professionisti e gli utenti aziendali possono esprimere nella creazione di soluzioni con la piattaforma FileMaker. La DevCon 2015 si svolgerà dal 20 al 23 luglio 2015 presso l’hotel Cosmopolitan di Las Vegas, dove si prevede interverranno 1.200 partecipanti e 50 relatori.
I partecipanti impareranno a sviluppare soluzioni FileMaker che combinano tecnologie avanzate ed esperienze utente coinvolgenti, entreranno in contatto con sviluppatori provenienti da tutto il mondo e scopriranno nuovi prodotti e servizi. Il programma 2015 prevede la Developer Cup Competition, il pranzo annuale “donne di FileMaker” e una festa speciale per i partecipanti alla 20esima edizione della Conferenza.
Sette percorsi aiuteranno i partecipanti ad imparare le tecniche necessarie per creare soluzioni potenti caratterizzate dalle tecnologie più avanzate. Percorso Mobilità: Imparate a progettare soluzioni per FileMaker Go per iPad e iPhone, sfruttando sincronizzazione, tecniche di utilizzo, codici a barre e miglioramenti delle prestazioni in FileMaker Go. Percorso Innovazione: Traete spunto da lavori di sviluppo innovativi in business intelligence, sistemi per grandi volumi e visualizzazione dati. Percorso Principi di base: Acquisite competenze di base relativamente a modellazione dei dati, script, sicurezza, integrazione con database aziendali e altre aree.
Percorso Progettazione: Scoprite come le tecniche di progettazione centrate sull’utente e la piattaforma FileMaker si combinano per garantire soluzioni altamente funzionali e dalla grafica favolosa. Percorso Web: Imparate a distribuire le soluzioni FileMaker per il Web sfruttando FileMaker WebDirect (diverse nuove sessioni) e Pubblicazione Web personalizzata con PHP, HTML, Javascript e CSS. Percorso Business: Scoprite tecniche sperimentate per gestire attività di successo basate su FileMaker, compreso come assumere nuovi sviluppatori, commercializzare utilizzando la rete LinkedIn e vendere più efficacemente. Percorso Generale: Seguite il percorso interno sulla preparazione per la certificazione FileMaker, imparando da coloro che l’hanno intrapreso con successo.
Fra le nuove sessioni incentrate su argomenti particolari vi sono: Creazione di dashboard con FileMaker (60 suggerimenti e trucchi), Come creare una soluzione FileMaker WebDirect partendo da zero, Script: un grande passo per gli sviluppatori, C’è un’app… nel vostro database! e “Miglioramento delle prestazioni in FileMaker Go: verifica con un milione di record.
La novità di quest’anno è una giornata formativa dal costo di 80 euro, che si terrà il 20 luglio e fornirà un’introduzione pratica a FileMaker (con due percorsi per principianti) o un’anticipazione sui principi di base (con due percorsi per utenti intermedi), entrambe tenute da istruttori esperti di FileMaker Business Alliance. Non è necessaria l’iscrizione completa alla Conferenza e i partecipanti riceveranno una copia dei materiali FileMaker Training Series: Basics e FileMaker Training Services: Advanced. Per partecipare a questa giornata formativa non è richiesto il pass per l’intera Conferenza.
La Conferenza prevede anche la vetrina degli espositori, con componenti aggiuntivi e servizi FileMaker, nonché la possibilità di entrare in contatto con gli ingegneri, i product manager e il team di supporto tecnico di FileMaker. Il programma completo della Conferenza è disponibile da qui per creare un calendario personalizzato per ciascun partecipante.
Informazioni per l’iscrizione
I partecipanti alla Conferenza potranno risparmiare 630 euro sul prezzo pieno (1.645 euro dopo il 26 maggio), versando 1.015 euro e usufruendo dei prezzi speciali per iscrizioni anticipate, disponibili fino al 31 marzo 2015; oppure risparmiare 395 euro sul prezzo pieno versando 1.250 euro entro il 26 maggio 2015. I partecipanti che versano la quota per la Conferenza riceveranno anche una copia gratuita non rivendibile di FileMaker Pro Advanced del valore di 549 euro.
Inoltre, i partecipanti che si iscriveranno entro il 31 marzo 2015 riceveranno una libreria di 55 sessioni registrate della Conferenza per sviluppatori 2014. Sono previsti sconti per i gruppi: è possibile pagare tre iscrizioni alla Conferenza e richiedere la quarta gratuitamente. Per ulteriori informazioni, è possibile chiamare l’Assistenza clienti FileMaker inviando una e- mail all’indirizzo [email protected]. Si consiglia ai partecipanti di effettuare le prenotazioni presso l’hotel Cosmopolitan prima che le stanze a prezzi scontati vadano esaurite. Prenotate la vostra stanza online o chiamate l’hotel al numero +1 702-698-7575.