FileMaker rilascia gratis 20 modelli pronti per l’uso per la gestione d’impresa: si tratta di 16 modelli per FileMaker Pro 13 oltre che di 4 modelli utilizzabili con FileMaker Go su iPhone e iPad. Grazie ai nuovi modelli FileMaker è così possibile velocizzare l’adozione all’interno delle imprese, per iniziare subito a lavorare impiegando il celebre database senza apportare alcuna modifica, oppure personalizzando i vari modelli alle specifiche esigenze del proprio business.
Tra i nuovi modelli gratuiti segnaliamo quello per la gestione dei contatti, uno per la gestione di beni e di articoli, un modello per la gestione delle fatture e anche uno per la gestione dei contenuti: tutti questi sono forniti con compatibilità integrata per il web, in questo modo è possibile lavorare non solo su Mac e PC, iPhone e iPad ma anche da qualsiasi altro computer o dispositivo portatile con accesso Internet.
Sono inclusi inoltre modelli per inventario, per la gestione di attività e progetti, per elaborare e gestire preventivi, per la pianificazione delle risorse, delle riunioni, per la gestione di eventi e anche per i resoconti delle spese. Per ogni dettaglio sui nuovi modelli gratuiti FileMaker è possibile partire da questo link. E’ disponibile una guida completa sull’uso dei modelli di FileMaker in azienda e il programma autodidattico FileMaker Training Series: Nozioni di base con una lezione sull’impiego dei modelli.
Il nuovo FileMaker 13 è disponibile su Apple Store online ai seguenti prezzi: 417,95 euro per la versione standard; 656,00 euro per la versione Advanced; 249,95 euro per la versione standard educational e 393,95 per la versione advanced educational. FileMaker Go per iPhone e iPad è gratis su App Store.