Su Apple Store è apparso prematuramente il nuovo FileMaker 13: sul sito ufficiale, infatti, al momento non c’è ancora nessun annuncio: tutte le versioni descritte riguardano la versione FileMaker 12. La descrizione del nuovo FileMaker 13 su Apple Store online è ancora generica e non sono forniti dettagli. Nella descrizione il prodotto è ad ogni modo indicato “per iPad, iPhone, Mac, PC e web” e il requisito minimo indicato per la versione Mac è OS X 10.7 oppure per PC per Windows 7 e superiori.
Sullo stesso sito, sono presenti al momento quattro versioni: FileMaker 13 per istituti scolastici e organizzazioni no-profit in versione Advanced e Standard e poi FileMaker 13 per iPad, iPhone, Mac, PC e web anche questa in versione Advanced e poi anche standard.
Benché non vi siano annunci ufficiali, la spedizione è indicata come immediata (“entro 24 ore”). Dalle schermate che accompagnano la descrizione, è possibile notare un pulsante “Share” nella barra degli strumenti e il look stile iOS 7 dell’app FileMaker Go per iPhone e iPad.
I prezzi indicati sono i seguenti: 417,95 euro per la versione standard; 656,00 euro per la versione Advanced; 249,95 euro per la versione standard educational e 393,95 per la versione advanced educational. Al momento non sono indicati disponibilità e prezzo del nuovo FileMaker 13 in versione server: sembra comunque che la comparsa su Apple Store sia avvenuta in anticipo rispetto al lancio ufficiale considerando che sul sito dello sviluppatore FileMaker 13 non è ancora annunciato. E’ molto probabile che nelle prossime ore FileMaker rilasci un comunicato ufficiale e ulteriori informazioni sul nuovo FileMaker 13.