FileMaker 11 è da oggi disponibile in Italiano. Il pacchetto con le nuove funzioni comprende l’intera linea di prodotti FileMaker 11: FileMaker Pro 11 Advanced, FileMaker Server 11 e FileMaker Server 11 Advanced. L’ultima versione del software per la gestione dei database integra nuove e pontenti funzioni tra cui la generazione automatica dei grafici, i resoconti live, una nuova funzionalità di ricerca rapida e numerosi strumenti di lavoro per la creazione agevolata dei database. FileMaker Pro 11 offre una serie di nuovi strumenti per aumentare la produttività e consentire agli utenti di creare e utilizzare i database con maggior facilità. Le nuove funzioni di produttività di FileMaker Pro 11 comprendono:
la ricerca rapida in stile iTunes che cerca in tutti i campi e tutte le voci inserite nel database, la creazione automatica di Grafici in grado di generare resoconti chiari tramite grafici a colonne, a linee, ad area e a torta. Un nuovo menu impostazioni con una palette di strumenti master che permette di gestire gli oggetti e le proprietà del formato in un unico punto, il badge oggetto per identificare in modo visivo i campi eseguiti tramite script in formati con icone codificate mediante colore.
La nuova soluzione pronta per l’uso Fattura: si tratta di uno dei 30 modelli già pronti integrati. Permette di tracciare i dettagli del prodotto e del cliente e creare, gestire e stampare fatture personalizzate per ogni ordine. Ricordiamo anche la nuova schermata di avvio rapido ottimizzata per aiutare gli utenti a creare nuovi database, gestire i file preferiti e trovare le risorse utili. La funzione di evidenziazione del testo per sottolineare le parole chiave o i numeri nei campi, l’importazione ricorrente per Importare in automatico file di Excel e di testo ogni volta che si apre un database
Infine ricordiamo la nuova funzione per la collaborazione e la condivisione link snapshot: grazie a questa è possibile inviare un gruppo di record specifici “fotografati” in un determinato momento mantenendo lo stesso formato, la stessa visualizzazione e lo stesso criterio di ordinamento. Eventuali modifiche apportate al file verranno aggiornate automaticamente nel database. Il file del link snapshot può essere inviato a qualsiasi persona in possesso di FileMaker Pro 11 per la collaborazione facilata.
{img:2;dx}Tutti i prodotti FileMaker 11 in versione italiana sono già disponibili in formato elettronico presso lo Store FileMaker online. Le versioni full dei prodotti saranno disponibili presso i rivenditori FileMaker in Aprile.
FileMaker Pro 11 è proposto a 349,00 euro, l’aggiornamento a 209,00 euro; FileMaker Pro 11 Advanced a 499,00 euro, l’aggiornamento a 299,00 euro; FileMaker Server 11 viene venduto a 999,00 euro, l’aggiornamento a 599,00 euro; FileMaker Server 11 Advanced a 2.849 euro, l’aggiornamento a 1.709,00 euro. Tutti i prezzi si intendono di listino suggerito IVA esclusa.
Per ulteriori informazioni sui prezzi e sugli aggiornamenti, visitare il sito FileMaker ufficiale in Italiano. Ricordiamo che per un periodo limitato FileMaker estenderà i prezzi di aggiornamento agli utenti che possiedono la licenza dei prodotti FileMaker 8 e 8.5. Questa offerta scade il 23 settembre 2010: per i dettagli visitare questa pagina Web.