Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » File Transfer, invia e riceve file su Mac, PC e dispositivi iOS

File Transfer, invia e riceve file su Mac, PC e dispositivi iOS

Pubblicità

File Transfer è un’utility che permette di scambiare in modo semplice file con altri computer (sia Mac sia PC) e dispositivi iOS. L’applicazione è stata creata dagli stessi sviluppatori dell’app File Storage per iOS (2,69 euro sull’App Store, ne abbiamo parlato qui) ed è utile in quelle occasioni in cui è necessario scambiare rapidamente file. All’avvio del software su Mac compare una piccola finestra in attesa dei dispositivi; i dispositivi cui inviare i file devono essere connessi alla stessa rete WiFi del Mac e su questi deve essere avviata l’equivalente applicazione come ad esempio File Storage per iOS e in quest’ultima selezionata l’opzione “Ricevi file”.

I file possono essere trascinati nella finestra dell’applicazione per OS X con il drag&drop. Selezionando “Termina” sul dispositivo iOS, i file saranno visibili nella sezione “Home” dell’app; da qui è possibile inviarli ad altre applicazioni con le funzioni di condivisione standard di iOS o cancellarli, rinominarli, inviarli via mail e altro selezionando la voce “Modifica”.

L’app per iOS supporta la funzionalità iTunes Sharing e consente di trasferire i file anche collegando i dispositivi con il cavo dock, al computer: basta avviae iTunes, selezioanre dalla sezione “Dispositivi” il nostro device e dalla sezione “App” di iTunes trasferire i documenti con il drag&drop. Nella sezione “Impostazioni” dell’app per iOS è possiible decidere se usare unità S1 (1kB=1000B) o no, se visualizzare o no l’estensione dei file, aprire i file ZIP, ecc.

File Transfer richiede OS X 10.6 o superiore ed è in vendita a 3,59 euro sul Mac App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità