File Storage è una versatile utility che permette di memorizzare, scambiare e trasferire file senza limiti tra iPhone e iPad ma anche da Mac e PC sfruttando la rete Wi-Fi. Con File Storage possiamo memorizzare sui dispositivi iOS tutti i file nei formati più diffusi senza alcun limite: integra un visualizzatore che permette di consultare tutti i file più diffusi, anche offiline e di stamparli via AirPrint.
Lo scambio e il trasferimento dei documenti sulla rete Wi-Fi può avvenire anche con altri Mac e dispositivi iOS degli amici. Per il trasferimento da Mac e PC occorre scaricare il software gratuito File Storage Companion. Tra le altre funzioni più interessanti di File Storage per iOS ricordiamo la possibilità di aprire e navigare nei file compressi senza scompattarli, inclusi quelli protetti da password, la possibilità di organizzare i file in cartelle, la possibilità di ricevere e inviare file dalle altre app e molto altro ancora.
I formati di file supportati includono tutti i documenti di Microsoft Office, tutti i formati più diffusi per le immagini, i file audio MP3, AAC, WAV, i file video mov e altri ancora.
File Storage per iPhone e iPad costa 1,59 euro su App Store.