Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » File controllo borse, Apple non deve rimborsare 12mila dipendenti

File controllo borse, Apple non deve rimborsare 12mila dipendenti

Pubblicità

La class action contro Apple per la richiesta di indennizzi ai dipendenti degli Apple Store costretti a lunghe file per il controllo borse si è conclusa sabato a favore della multinazionale di Cupertino. L’azione legale è stata avviata nel 2013 da due ex dipendenti Apple Store di New York e San Francisco che denunciavano attese lunghe fino a 30 minuti ogni volta che il personale usciva per una pausa o a fine turno per il controllo borse, per evitare il furto di accessori e dispositivi presenti nello store.

I dipendenti richiedevano un indennizzo che poteva arrivare fino a 1.500 dollari l’anno a persona, contando il tempo totale speso in fila non retribuito. Ma il giudice della corte distrettuale di San Francisco ha deciso altrimenti, come riporta Cnet, evitando così ad Apple di dover rimborsare oltre 12mila dipendenti. La decisione del giudice è dovuta all’approccio permissivo di Apple che non ha mai proibito di portare borse e dispositivi Apple personali sul lavoro: i dipendenti che decidono di portare zaini, borse e dispositivi Apple personali devono così sottoporsi volontariamente a un controllo in uscita, in alternativa è sempre possibile evitare di portarli a lavoro. Poche settimane fa invece Apple, Intel, Google e Adobe hanno deciso di versare 415 milioni di dollari per chiudere la causa che vedeva implicati i colossi IT in un accordo per evitare di sottrarsi dipendenti a vicenda.

apple store evacuato monterey 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità