Parlare solo di numeri, quando si descrivono i record di vendita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, potrebbe non bastare per far comprendere l’entità del fenomeno. E così, affermare soltanto che sono 21 i milioni di nuovi smartphone venduti da Apple, potrebbe non essere sufficiente a rendere l’idea. Per questo motivo, il sito olandese typhone ha realizzato un’infografica, che analizza il fenomeno da diversi punti di vista. Ad esempio, se si uniscono tutte le code degli utenti che hanno atteso i nuovi iPhone fuori dai negozi, si arriva a coprire una distanza di 2980 km, invero quella che separa Amsterdam da Roma. Non è tutto.
Ancora, stando all’infografica della fonte, che vi mostriamo in calce, adagiando uno sull’altro tutti gli iPhone 6 e 6 Plus venduti si riesce a raggiungere un’altezza di 16,5 volte superiore a quella del monte Everest. Un dato che, al di là di numeri e analisi di mercato, riesce immediatamente a far comprendere i dati del fenomeno iPhone 6. Ancora, se si potesse prelevare una intera carica da ogni terminale venduto, si riuscirebbe a fornire ad una macchina elettrica una tale energia per coprire 25 volte il giro del mondo. Ancora, a titolo di mera curiosità, se si volesse compiere il download della capacità complessiva di memoria dei 21 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus venduti, utilizzando per di più una velocissima connessione con 4G a 100Mbps, ci vorrebbero all’incirca 2200 anni. Per concludere, l’infografica fornisce anche un dato sul peso complessivo dei 21 milioni di iPhone 6 venduti: insieme, riuscirebbero ad eguagliare quello di 16 Boeing 747.
Le cifre sono destinate a salire, trattandosi ovviamente di prodotti appena immessi sul mercato, spesso ancora difficili da rinvenire nei negozi, come il modello iPhone 6 Plus, ma che hanno già dimostrato di rappresentare il lancio più importante, e riuscito, della storia di iPhone.