Un nuovo paio di occhiali, una seduta dall’estetista, il ristorante ideale per una cena romantica. Sono numerose le opportunità e le offerte che possono nascondersi proprio dietro l’angolo e Figaro è tra i modi più pratici per scovarle. Il servizio abbraccia finalmente il mondo degli smartphone con un’applicazione (per iPhone e Android) completamente gratuita che permette di scoprire rapidamente le migliori occasioni che offrono le vie della propria città.
Diversa dalle altre perché non richiede alcuna registrazione da parte degli utenti, non prevede la necessità di effettuare acquisti con lo smartphone e neppure di scaricare coupon. Una volta installata, infatti, è sufficiente impostare il raggio entro cui si desidera esplorare l’area e visualizzare immediatamente le offerte e le occasioni presenti nella zona. Anche per i negozianti, tutto viene gestito da smartphone con facilità.
L’app si integra in un lampo con il tessuto urbano della città per aiutare a scoprire e riscoprire le attività commerciali sotto casa e quelle in prossimità dei luoghi dove si lavora o dove ci si trova momentaneamente. Sfruttando le tecnologie di geolocalizzazione mostra automaticamente le offerte di negozi, ristoranti, palestre, artigiani e altre attività nelle immediate vicinanze o in un raggio fino a 50 chilometri.
Il tutto può essere semplificato attraverso i filtri di categoria e la lista di tutte le attività presenti, che saranno raggiungibili con un solo tocco e da cui, se lo si desidera, si potranno ricevere in automatico offerte e inserzioni. Figaro è già disponibile a Milano, ma l’obiettivo è quello di rendere l’app presto attiva anche in altre città e in diversi luoghi di vacanza italiani.