La FIFA (Fédération Internationale de Football Association) ha rilasciato la prima versione della sua app ufficiale per iPhone e iPad.
Si tratta di una app destinata a tutti gli appassionati del calcio nostrano e internazionale, infatti è possibile rimanere costantemente informati sugli eventi della Bundesliga tedesca, della Premier League inglese, della Liga spagnola, e di altri 197 campionati per squadre di club e anche Nazionali. L’app offre varie opzioni di personalizzazione per seguire la o le squadre del cuore , le varie iniziative delle FIFA e per non perdere mai un risultato o gli eventi salienti di una partita.
In più, l’applicazioe servirà per l’attesissimo evento del Campionato del mondo 2014 che si svolgerà in Brasile, e grazie a FIFA per iOS si potrà seguire il sorteggio dei giorni finali che si svolgerà il prossimo 6 dicembre.
C’è anche la sezione FIFA Coca-Cola World Ranking dove è possibile controllare il posto che la propria nazionale maschile e femminile occupano nella classifica mondiale della FIFA.
FIFA per iPhone e FIFA per iPad (si tratta di due app distinte) sfortunatamente non sono ancora localizzate nella nostra lingua, sono compatibili con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 5.1 o versione successiva, e si scaricano gratuitamente dall’App Store.