Dopo la companion app di FIFA 17, rilasciata in App Store gratis qualche giorno fa, pronto al debutto, o quasi, FIFA Mobile, gioco di calcio annuale targato EA Sports, che si affaccia sullo store digitale Apple, al momento solo in Canada, con una filosofia completamente diversa rispetto al passato.
Se tutto andrà per il verso giusto, con il dovuto rodaggio in Canada, a breve il prodotto sarà finalmente disponibile in tuti gli App Store, anche quello italiano, oltre che su Google Play, sponda Android. FIFA Mobile rappresenta la terza evoluzione nella gestione del franchise. Inizialmente i giochi FIFA destinati al mercato smartphone erano dei porting completi rispetto alle controparti console. Successivamente il team di sviluppo ha deciso di concentrarsi solo sulla modalità Ultimate Team, mentre adesso le cose cambiano ulteriormente.
In FIFA Mobile il giocatore potrà partecipare a partite rapide, partite multiplayer asincrono, e sfogliare molte altre caratteristiche social, con una base che si mantiene fedele ad un sistema di crescita basato sullo spacchettamento carte, che dopo Clash Royale sembra essere diventato di moda.
Ad ogni modo, il titolo è stato rilasciato in modo soft su App Store Canada, così da poter testare i serve di gioco prima del rilascio globale. Nel frattempo, per gli italiani più impazienti, il consiglio è quello di scaricare la companion app di FIFA 17, sempre che disponiate della versione di gioco per console, così da iniziare a prendere confidenza con alcune delle caratteristiche social offerte dal prodotto.