Electronic Arts, il colosso americano dell’intrattenimento videoludico, come da tradizione ha rilasciato una nuova versione del suo popolare similuatore di gioco FIFA per iOS in occasione dell’inizio dei vari campionati.
Oltre alla “solita” grafica e animazioni spettacolari che hanno sempre contraddistino i giochi di sport di EA, FIFA 12 per iPhone e per iPad introduce una nuova funzione che peremtte di gestire ogni aspetto di una squdra di calcio, dalla compravendita di nuovi talenti, all’elaborazione di raffinate tattiche di gioco. Si può scegliere di gestire una delle 500 squadre con più di 15.000 calciatori di 22 campionati, inclusa la Serie A italiana. Con FIFA 12 fanno il loro esordio nuovi controlli touchscreen che dovrebbe facilitare il possesso di palle, rendere più semplice calciare le punizioni ed avere un miglior controllo generale quando si effettua un dribbling. Electronic Arts sottolinea i movimenti realistici dei calciatori ripresi a 360° e la possibilità di eseguire mosse di abilità eseguite toccando direttamente lo schermo.
Tra le novità di maggior rilievo la possibilità di usare iPad come display e iPhone come controller nelle sfide multiplayer (scaricando l’applicazione gratuita EASPORTS Gamepad) oppure la la compatibilità cn i TV HDMI mediante apposito cavo se si è in possesso di un iPad 2.
FIFA 12 per iPhone 4, iPhone 3GS e iPod touch 3° e 4° generazione costa €4,99, la versione per iPad €6,99
Qui sotto il trailer promozionale del gioco e un video del Gameplay su iPad con iPhone utilizzato come controller.