Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Fiera Elettrica: presentato Isaac, e la domotica diventa smart con iPad

Fiera Elettrica: presentato Isaac, e la domotica diventa smart con iPad

Pubblicità

E’ stato presentato alla fiera Elettrica, la più grande rassegna di impiantistica e del mondo del mercato elettrico in Italia, il nuovo prodotto che la Comoli Ferrari, azienda organizzatrice dell’evento e leader della distribuzione di materiale elettrico, metterà sul mercato ad aprile e che rivoluzionerà il mondo domotico anche grazie ai dispositivi portatili Apple. Si chiama Isaac ed è una centralina per la gestione di tutti i dispositivi presenti in casa (elettrodomestici, illuminazione, tapparelle elettriche, impianti di sicurezza e impianti audio video) che viene controllata tramite un’applicazione da iPad e da iPhone.

La Fiera Elettrica è stata l’occasione per permettere a tutti gli operatori del settore di puntare l’attenzione alla domotica e alla casa connessa e “smart” (tra i 150 stand, moltissimi produttori attenti a questo ambito e già sul mercato della domotica). La presentazione di Isaac è stato l’evento clou della prima giornata della fiera: ad Isaac è stato riservato un settore all’interno di E3Lab, uno spazio dedicato alla tecnologia e all’innovazione allestito all’interno dell’area fieristica.

“Isaac – spiega il team degli sviluppatori – consentirà a tutti di controllare gli elettrodomestici, l’illuminazione, i sistemi di sicurezza, le tapparelle elettriche e tutto ciò che si desidera con un tap, o poco più. La centralina, bianca e nera, poco ingombrante e semplicissima da installare, sarà controllabile attraverso iPad e iPhone: i propri dispositivi portatili diventeranno ben presto essenziali per la gestione della casa”. La facilità di  utilizzo di iPad e iPhone è stata di ispirazione per la realizzazione di questo prodotto, che sarà lanciato sul mercato ad aprile.

Isaac, con la sua interfaccia chiarissima, sembra essere un primo passo verso una domotica “smart” e per tutti. Per controllare Isaac in realtà non ci sarà una sola app, ma due: una per l’installatore ed una per l’utilizzatore finale. Entrambi potranno senza difficoltà definire i tempi e le modalità di accensione e spegnimento di tutti i dispositivi che si trovano in casa e che si vuole connettere ad Isaac e personalizzare alcuni scenari (risveglio, notte, weekend, ad esempio). La grafica ispirata ad iOS7 rende Isaac particolarmente facile da utilizzare per tutti i proprietari di devices Apple.

Paolo Ferrari, amministratore con delega di Comoli Ferrari, che per la fiera Elettrica si è occupato in particolare di 3ELab spiega così l’importanza di rendere la domotica “smart”. “Una soluzione come quella offerta da Isaac, offre la possibilità ad un pubblico più ampio di avvicinarsi alla domotica e di sceglierla per la propria casa. L’utente troverà in Isaac un sostegno per un maggiore comfort e un  vantaggio dal punto di vista del risparmio: grazie all’app per iPad e iPhone non sarà più necessario l’intervento degli installatori per modificare i tempi e le modalità di accensione dei propri elettrodomestici, ma basteranno pochi tap».

Nello stand di Isaac alla fiera Elettrica, erano presenti per la dimostrazione agli operatori del settore alcuni iPad, iPhone e una Apple Tv. Il team di sviluppatori sta lavorando anche ad un’applicazione per Android. Il sito www.isaacdevices.com fornirà pochi giorni prima del lancio del prodotto sul mercato tutti i dettagli del progetto.

 

Fiera Elettrica Isaac IMG_3104 IMG_3105 IMG_3107

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità