I numerosi appassionati di gioco alzino le antenne: Fieldrunners Mac è in sconto. Subatomic Studios ha infatti, per la prima volta, ribassato il prezzo del più popolare dei towerdefense, considerato un classico fin dal lancio del primo titolo su iPhone e iPad nel lontano 2008.
Ai pochissimi che non conoscono questo gioco, segnaliamo che si tratta di un titolo curatissimo per la grafica e il gameplay, e, nonostante la tipologia sia quella tipica di questa nicchia (posizioniamo torrette che devono fermare un’orda di soldatini ostinati e forti unicamente dello strabordante numero) offre divertimento e coinvolgimento grazie a una miscela di azione, animazione e necessità di aguzzare le meningi. Per arrivare al gran finale dobbiamo sconfiggere oltre 800 ondate di nemici di diverso tipo tra fanteria, truppe motorizzate, jeep, squadre di carri armati ma anche biplani e dirigibili corazzati e molto altro ancora. Abbiamo a disposizione 11 torrette di tipo diverso da posizionare e gestire con estrema cautela.
La versione in sconto è l’originale. Ricordiamo che su iOS circa un anno e mezzo fa era stato lanciato Fieldrunners 2, che però per ora non è disponibile su piattaforma Mac.
Fieldrunners per Mac era stato lanciato 5,49 euro, prezzo che ha sempre mantenuto fino ad oggi. Ora costa solo per alcuni giorni 3,59 euro.