I primi due giochi Fieldrunners sono stati tra i primi ad offrire grafica da console con un gameplay avvincente, due tower defense giocati da milioni di utenti iPhone e iPad. Oggi è disponibile su App Store il nuovo Fieldrunners Attack, una gradita sorpresa per gli utenti iOS di lunga data che però rischia di infrangere i vecchi ricordi.
Questo perché seppur riproponendo l’apprezzata grafica colorata in stile mini cartoon, è cambiato quasi completamente il gameplay. Infatti il nuovo Fieldrunners Attack non è più un difendi la torre classico, ma è evoluto in un gioco di costruzione, miglioramento e gestione risorse. L’utente deve trasformare un piccolo insediamento in una città evoluta e fortificata, prestando attenzione alla raccolta delle risorse, ai vari miglioramenti per truppe, edifici e strutture difensive.
La definizione esatta per Fieldrunners Attack è quella di strategico in tempo reale con diversi elementi gestionali. Possiamo affrontare la modalità campagna con oltre 60 livelli e anche giocare in multiplayer e sfidare giocatori da tutto il mondo. Oltre alle tradizionali truppe di soldati semplici con berretto che abbiamo imparato ad amare fin dai primi due capitoli, ora ci troviamo a gestire anche le truppe speciali degli eroi, carriarmati e molto altro ancora. La fantasia trova spazio anche negli armamenti che vanno dai polli popcorn esplosivi, passando per lanciarazzi, gatling e torri cannone e lanciafiamme, fino ad arrivare a torrette difensive tutte nuove e ai possenti e duri a morire Megabot.
Il nuovo Fieldrunners Attack è gratis su App Store per iPhone e iPad e prevede acquisti in-app. Per chi non ha mai provato i primi due Fieldrunners l’esperienza merita ancora: sono disponibili da questa pagina di App Store.