Subatomic Studios ha rilasciato la versione 1.2 di Fieldrunners 2 per iPhone e iPad, un aggiornamento per il seguito di uno dei più popolari giochi stile difesa della torre, molto apprezzato non solo sulla piattaforma iOS.
Ovviamente, il gameplay è rimasto immutato: bisogna sterminare i nemici che si suseguono ad ondate piazzando delle torrette difensive in punti strategici, e allo stesso tempo bisogna creare dei percorsi tortuosi in modo che il nemico sia esposto per il più tempo possibile al fuoco delle vostre torrette.
Una delle novità introdotte con quest’ultima versione riguarda proprie le torrette, al già lungo elenco di postazioni difensive disponibili, è stata aggiunta Boom-Kin Tower, che assomiglia alla classica zucca di Halloween, salvo per due minacciosi cannoni. In più, adesso è possibile salvare i progressi su iCloud, in questo modo è possibile iniziare una partita su iPhone e poi proseguire su iPad, ad esempio.
Le altre novità sono relative alla risoluzione di una serie di bug minori e all’ottimizzaione della grafica, che adesso dovrebbe scorrere più fuidamente. La versione HD per iPad ora si carica più velocemente, del 30% precisa Subatomic Studios. Stranamente manca l’ottimizzazione per il nuovo iPhone 5 che però è promessa come “presto in arrivo”. Vengono introdotti anche nuovi acquisti in app; in questo modo diventa più facile completare la propria dotazione di armi per battere l’esercito dei cloni.
Fieldrunners 2 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch 3°, 4° e 5°, iPad , richiede iOS 3.1 o versione successiva, e si può acquistare per €2,39 , mentre la versione HD per iPad costa €5,99.