Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Fiat Topolino torna tutta elettrica, il video

Fiat Topolino torna tutta elettrica, il video

Pubblicità

FIAT ha presentato la prima immagine di una nuova soluzione di mobilità urbana sostenibile: Fiat Topolino. Si tratta di un quadriciclo completamente elettrico che si appresta ad ampliare le frontiere della mobilità elettrica nelle città, portando con sé l’energia e l’entusiasmo del suo celebre predecessore in una nuova versione accessibile e completamente elettrica.

Nonostante il telaio richiami quello della Citroen Ami, la nuova Topolino ha delle modifiche che incarnano appieno lo spirito della Fiat 500. Il nome stesso, evocativo e familiare, apre le porte all’immagine della storica Fiat 500, l’iconica auto che ha ridefinito il concetto di mobilità. Prodotta da FIAT tra il 1936 e il 1955, la Fiat 500, affettuosamente conosciuta come “Topolino”, ha rivoluzionato il modo in cui le persone si spostano.

Fiat Topolino,

L’estetica dell’Ami

La nuova Topolino si presenta al pubblico con un’estetica pressoché simile a Citroen Ami, almeno nelle forme, ma non certamente nelle colorazioni. Questa Topolino rappresenta un’autentica espressione della dolce vita e dello spirito italiano di Fiat. Con il suo design distintivo, il marketing Fiat ha voluto imprimete alla piccola elettrica gioia, ottimismo e divertimento.

Ovviamente, è pensato per un pubblico ampio e variegato, compresi i giovani, le famiglie e gli amanti della città. Per la casa automobilistica, la nuova FIAT Topolino giocherà un ruolo attivo nella promozione della mobilità elettrica nelle città e avrà una particolare attenzione nel fornire una soluzione di mobilità personale per l’intera famiglia. Fiat Topolino torna tutta elettrica

Fiat Topolino: prezzo, data di uscita e caratteristiche

Il comunicato stampa, purtroppo, non fornisce informazioni importanti, come la data di rilascio, il prezzo o le caratteristiche tecniche dell’auto. Tuttavia, parla di un “imminente lancio”, che rappresenterà un altro passo avanti nell’impegno del marchio verso l’elettrificazione.

Fiat Topolino torna tutta elettrica

Per quel che concerne il prezzo si può fare riferimento all’attuale catalogo Citroen Ami, potendoci aspettare un prezzo di circa 8000 euro o, comunque, inferiore a 10.000 euro.

Fiat Topolino torna tutta elettrica

Anche per quel che concerne le caratteristiche non è possibile avere al momento alcuna certezza, ma rifacendosi alla Citroen Ami è possibile ipotizzare per questa Topolino un motore da 6 kW alimentato da una batteria da 5,5 kWh, con la medesima autonoma della sorellina della Citroen, pari a circa 75 km. La velocità massima, ovviamente, sarà di 45 km, limite massimo per la guida in città.

Fiat Topolino torna tutta elettrica

Per chi volesse farsi un’idea di come sarà questa Topolino, il consiglio è di andare in questa pagina, dove abbiamo messo alla prova la Citroen Ami.

Il video backstage

Subito dopo l’annuncio è apparso in rete anche un breve video di backstage della Fiat Topolino. Non vengono ancora svelate le caratteristiche tecniche, che probabilmente arriveranno solo durante la presentazione che si vocifera avverrà il 4 luglio prossimo.

Il filmato, comunque, mostra alcuni particolari dell’auto, come i cerchioni, i fari rotondi e una parte posteriore con il logo della topolino. Ancora, altri particolari includono la scritta “dolcevita” proprio sul battitacco. Non sappiamo se questi particolari siano disponibili in tutte le future varianti o se quella mostrata in video sia tra le più accessoriate.


Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità nella nostra sezione ViaggiareSmart, mentre a questo indirizzo potete leggere tutto quello che ruota attorno al marchio Tesla.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità