Fiat Chrysler negli Stati Uniti, e Volkswagen in Europa, proporranno con la vendita degli autoveicoli con integrato il supporto a CarPlay, tre mesi di Apple Music che si aggiungeranno ai tre mesi di prova gratuita che già offre Apple.
FCA spiega che l’iniziativa partirà dall’1 maggio 2018 e il servizio è incluso con l’acquisto di qualsiasi nuovo veicolo Chrysler, Dodge, FIAT, Jeep o Ram che supporta CarPlay.
Anche l’iniziativa di Volkswagen partirà da maggio: gli utenti europei che acquistano un’auto di questo produttore con supporto CarPlay potranno accedere gratuitamente alla piattaforma di streaming di Apple per sei mesi.
Sarà possibile ascoltare a musica preferita senza pubblicità scegliendo tra 45 milioni di brani. Terminati i sei mesi di abbonamento gratuito, sarà possibile disdire in qualsiasi momento.
La tecnologia CarPlay di Apple è supportata da varie auto (oltre 200 modelli di varie marche), portando sul display dell’auto funzioni per telefonare, inviare e ricevere messaggi, ecc. È possibile ascoltare musica cercando per artista o la canzone interessata, guardare il titolo del brano che stiamo ascoltando, dare un’occhiata a quelli che verranno subito dopo, o chiedere a Siri di riprodurre il pezzo desiderato.