Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Festa del papà, gli auguri di Google passano da un doodle

Festa del papà, gli auguri di Google passano da un doodle

Pubblicità

Google fa i suoi auguri a tutti i papà del mondo. Per tutto il 19 marzo al posto del tradizionale logo di Google i navigatori troveranno un doodle colorato di verde, dedicato ai papà di tutto il mondo. Oggi, 19 marzo, il giorno di San Giuseppe, Google ha presentato un simpatico doodle animato verde, che prende vita e mostra un pinguino mentre si prende cura di un uovo, un lupo impegnato con un lupacchiotto, una scimmia con tre scimmiette e un uomo con il suo bambino, mentre lo stringe in un abbraccio e riceve dal piccolino un cuoricino, un piccolo regalo per la Festa del papà.

L’omaggio di Moutain View sembra quasi una ninna nanna, creata con le immagini comprensibili anche da parte dei più piccoli che raccontano di una paternità a misura di bambino, fatta soprattutto di tenerezza.

La festa del papà in Italia viene festeggiata nella solennità di San Giuseppe, mentre in altri paesi la festa ha origini e tradizioni differenti, ma è sempre complementare alla festa della mamma. La prima festa documentata storicamente sembra essere il 5 luglio 1908 in West Virginia: da quel momento, la ricorrenza venne festeggiata e organizzata anche in altri stati degli Stati Uniti. In Italia, invece, la solennità di San Giuseppe venne festeggiata per la prima volta nell’XI secolo dai monaci benedettini.

Il doodle è disponibile per oggi soltanto in Italia – uno dei paesi cattolici in cui la festa del papà si festeggia il 19 marzo, Spagna, Mozambico, Croazia, Honduras, Portogallo e Bolivia.

festa del papà macity

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità