Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Festa del lavoro: da Google un Doodle per celebrare il 1° maggio

Festa del lavoro: da Google un Doodle per celebrare il 1° maggio

Pubblicità

Il 1° maggio non passa inosservato sotto gli occhi di Google che gli dedicata il suo Doodle. Alla festa del lavoro e dei lavoratori è ispirato, infatti, il logo del gigante di Mountain View: al posto delle lettere che compongono la parola Google, sono comparsi questa notte – e resteranno visibili fino a mezzanotte in Italia e in molti altri Pesi nel mondo – alcuni elementi che rimandano al lavoro: una morsa a vite, guanti da operaio, nastri adesivi, una chiave inglese o un mazzolino di fiori di mughetto, un metro da lavoro. Il mazzolino di fiori di mughetto sostituisce la chiave inglese soltanto in Francia, dove si usa regalare il profumatissimo fiorellino bianco in occasione del 1° maggio.

Google dedica il proprio Doodle alla festa dei lavoratori due anni dopo l’ultima volta, quando al posto del celebre logo del gigante della Silicon Valley i navigatori avevano trovato un operaio che reggeva una gigante chiave inglese.

La Festa del lavoro viene celebrata in molti paesi nel mondo per ricordare l’impegno dei movimenti sindacali e le conquiste dei diritti dei lavoratori. La data del primo maggio fu scelta per la prima volta in Canada nel 1894, anche se già da qualche anno prima si tenevano manifestazioni in date diverse in tutto il mondo dedicate ai lavoratori.

labor-day-2015-france-5697817402146816-hp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità