Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Ferrari, entro il 2026 il 60% della gamma sarà elettrica

Ferrari, entro il 2026 il 60% della gamma sarà elettrica

Pubblicità

Ferrari ha annunciato in una presentazione agli investitori che la sua gamma di auto sarà elettrificata al 60 per cento entro il 2026, incluso il veicolo elettrico che ha promesso l’anno scorso. A quel punto, il 40 per cento delle sue auto sarà a combustione e il 60 per cento sarà ibrido o tutto elettrico. L’obiettivo finale è diventare carbon neutral entro il 2030, ma anche allora continuerà a sviluppare veicoli con motore a combustione interna (ICE).

Entro il 2026 Ferrari offrirà “tre propulsori con emozioni di guida distintive”, ha affermato la società. Prenderà in prestito la tecnologia dei propulsori ibridi dalla sua F1 e da altre esperienze di corsa, mentre i suoi motori elettrici saranno “progettati, realizzati a mano e assemblati a Maranello per garantire un’esperienza di guida unica derivata anche da soluzioni da corsa”.

ferrari jony ive

Ferrari ha presentato il suo primo ibrido plug-in di produzione, la SF90 Stradale, nel 2019. Ora ha quattro linee di modelli separate con la Stradale e la 296 GTB plug-in V6 hybrid, insieme ai modelli ICE 812 Superfast V12 e Roma V8 puri. Quindi, in effetti, metà della sua gamma è già elettrificata, come sottolinea Autocar. Tuttavia, questo mix cambierà presto. La storica casa automobilistica ha anche confermato che il tanto atteso SUV Purosangue arriverà a settembre come veicolo ICE puro.

Per quanto riguarda l’EV che arriverà nel 2025, Ferrari mira ad avere “forti punti in comune” con i suoi attuali motori a combustione:

La prima Ferrari elettrica sarà radicata nel nostro patrimonio automobilistico e attingerà da un serbatoio tecnico più ampio preservando tutta la sua autenticità e coerenza. Sarà davvero unica da molti punti di vista diversi

Le batterie saranno assemblate anche da Ferrari a Maranello in un impianto di e-building dedicato “dove motori elettrici, inverter e batterie saranno progettati, realizzati a mano e assemblati”. Il colosso automobilistico ha anche rivelato che limiterebbe l’autonomia di guida autonoma al “Livello 2/2+”. L’ultima parola l’ha spesa per la connettività, che sarà fornita per migliorare l’esperienza del proprietario e il rapporto con il cliente.

A febbraio Ferrari ha annunciato una collaborazione con Qualcomm per auto più smart, sia stradali che Formula 1. Tutte le notizie di macitynet che parlano di Ferrari sono disponibili da questa pagina. Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici, mobilità smart e guida autonoma rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità