Novità in arrivo da Feral. Oltre che Black & White 2 di cui abbiamo detto nei giorni scorsi, la società britannica specializzata in giochi Mac si appresta a lanciare Rome: Total War Gold Edition. L’annuncio dell’inizio della conversione è stato dato durante il Macworld.
Il gioco fonde la tipologia del gioco a turni con elementi di grafica in tempo reale; lo scopo è quello di gestire diplomazia e guerra a Roma dalla repubblica all’impero, usando il controllo di una delle famiglie dominanti in città per svolgere tutti i grandi eventi della storia romana. Alla base del gioco un motore grafico molto efficiente che è stato adottato anche per ricreare in documentari TV battaglie storiche. Rome: Total War è stato premiato in passato per la qualità grafica e per la dinamica; Feral pubblicherà il titolo nella collana dei titoli di grande successo ma mai rilasciati per Mac.
La società britannica ha anche fatto sapere di avere dato il via alla conversione di Lego Batman; il gioco si aggiunge a Lego Indiana Jones e Lego Star Wars. Come dice il titolo i personaggi sono costruiti con i mattoncini Lego, anche se le avventure sono quelle che ci si attenderebbe. Nel caso di Batman non mancano Gotham City e il Joker, ad esempio.
Rome: Total War Gold Edition sarà pronto per marzo; Lego Batman qualche settimana prima.
Ricordiamo che Feral rilascia tutti i suoi giochi anche in Italiano.