Due nuovi giochi stanno per arrivare sui desktop del Mac. A portare le novità , ancora una volta, Feral Interactive, una delle più attive società nel campo del divertimento videoludico per la nostra piattaforma.
Il primo gioco sarà Total Immersion Racing, un’avventura che ci proietta nel mondo delle corse. Alla guida di macchine superpotenti dovremo svolgere tutta la carriera, da novizio delle corse fino al ruolo di pluricampione mondiale, combattendo contro altri guidatori altrettanto determinati quanto noi a raggiungere vittorie ed inanellare trofei. Quello che distingue Total Immersioon Racing da altri giochi è la qualità dell’intelligenza artificiale. I nostri avversari si ricordano di quanto accade nelle corse precedenti, hanno una personalità e uno stile di guida ben preciso e operano in conseguenza di esso.
Le competizioni si svolgono su circuiti ben conosciuti tra cui Hockenheim e Monza. Nel corso del gioco sono previsti interventi dei meccanici per aumentare o “aggiustare” le macchine, sessioni di prove di qualificazione e persino la presenza di team managers e di scuderie che si offrono di assumervi.
Il secondo titolo, ancora più intrigante, è Republic The Revolution.
Sviluppato da Elixir Studios è uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni. Il gioco è infatti un misto di simulazione, RPG e azione nel quale si recita la parte del leader di una fazione politica che tenta di rovesciare il presidente di una repubblica (presumibilmente) dell’ex URSS, Novistrana.
Per riuscire nell’impresa si dovranno usare tutte le armi della cospirazione, dalle sommosse di piazza, agli intrighi alle alleanze trasversali con altre fazioni a volte alleate a volte anemiche, agli omicidi. Il tutto gestito mediante un engine grafico di nuova generazione che consente la simulazione di una città completa di abitanti, piazze, edifici, veicoli e ogni oggetto immaginabile. Tutte le azioni e le operazioni influenzano il comportamento degli avversari e dell’opinione pubblica che opera di conseguenza fino a consentirvi di diventare presidente o cacciarvi dal paese o, peggio, uccidervi.
Al momento Feral non ha ancora rese note le date di rilascio dei due giochi.
Ricordiamo che la casa inglese da sempre localizza anche in Italiano i suoi titoli e ha una particolare attenzione per il mercato europeo