Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Fenomeno iPad: Gartner sollecita i Ceo e le società  all’adozione

Fenomeno iPad: Gartner sollecita i Ceo e le società  all’adozione

Pubblicità

Gartner consiglia ai Ceo delle società e alle aziende l’adozione immediata di iPad, sia per inserire il tablet nel parco hardware interno, sia per includere il tablet della Mela tra i dispositivi supportati da software e servizi erogati. Il colosso delle analisi e delle ricerche, uno dei nomi più conosciuti a livello mondiale in questo settore sembra abbandonare per iPad il consueto profilo prudente per sollecitare una azione tempestiva e immediata da parte del mondo business. Sono diversi i passaggi e le dichiarazioni rilasciate da Gartner che trasformano quello che potrebbe essere un semplice consiglio o un indirizzo previsto, in un vero e proprio appello all’azione immediata.

“Solitamente non spetta al ruolo dei Ceo di intervenire direttamente nelle scelte specifiche per i dispositivi tecnologici, ma l’iPad di Apple è una eccezione” ha dichiarato Stephen Prentice, Gartner Fellow and Vice-President per invitare i Ceo e i leader del mondo del business a dare il via ad un dialogo immediato con i propri responsabili del settore IT per adottare iPad, nel caso in cui l’operazione non sia già stata cominciata.

Diversi altri passaggi della nota di Gartner sottolineano l’eccezionalità di iPad e la necessità di un intervento repentino da parte delle imprese “Perché iPad ha il potenziale per provocare effetti dirompenti sui modelli di business e nei mercati di numerose società”. Uno dei passaggi fondamentali del report Gartner tocca anche la supremazia della piattaforma Windows nel business e l’assenza, o lo storico agnosticismo di Apple per il supporto al mondo business: anche se “Alcuni reparti IT diranno che sono vetrine per Windows e che Apple non supporta le società – ciò nonostante – Le organizzazioni devono riconoscere che ci sono benefici soft in un dispositivo di questo tipo nel tentativo di migliorare il reclutamento e la fidelizzazione. La tecnologia non è sempre solo produttività”.

In definitiva la nota Gartner indirizzata al mondo business raccomanda l’adozione immediata di iPad: “Anche se non ci sono certezze, l’iPad sembra destinato a diventare un dispositivo in grado di sconvolgere il mercato, come prima è successo con iPod. Anche se si pensa che è solo una moda passeggera, il costo di un intervento tempestivo è basso, mentre il prezzo di un ritardo potrebbe essere estremamente elevato “.

La ricerca pubblicata ieri da ChangeWave conferma che iPad sta corrodendo le vendite dei netbook, questo per il mercato consumer: la nota rilasciata oggi da Gartner rappresenta il battesimo del fuoco del tablet Apple anche per il mondo business.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità