Feline è un interessante runner platform in cui il giocatore controllerà un gatto, con il compito di dare la caccia al topo. Sono le scelte stilistiche a rendere Feline un prodotto originale e appagante, mentre dal punto di vista dei contenuti si tratta di un prodotto non troppo fresco, ma comunque divertente e carico di sfida.
La scena di gioco è particolarmente minimale e pulita: il gatto, o quantomeno la sua siluette stilizzata in nero, correrà attraverso una casa rappresentata da uno sfondo completamente bianco, mentre il pavimento sarà ancora una volta rappresentato da una barra nera. Le uniche note di colore in Feline sono date dal il topo, rappresentato in tinta rossa, e i gomitoli di lana, colorati invece di un giallo molto acceso. I colori, però, oltre ad avere una valenza stilistica nel contesto di gioco, risultano particolarmente interessanti anche per individuare i controlli. Cliccando sulla parte bianca, infatti, il giocatore farà spiccare un salto al gatto, mentre eseguendo un semplice tap sulla barra nera in basso riuscirà ad imprimere al felino una piccola accelerazione, utile per agguantare il topo in pochi secondi. In ogni livello, infatti, l’utente avrà soltanto 60 secondi per catturare il piccolo topo, che tenterà di scappare con tutte le sue forze.
Come in un qualsiasi runner, il giocatore dovrà anche premurarsi di raccogliere collezionabili come i gomitoli di lana, ma allo stesso tempo di schivare ostacoli predisposti lungo il cammino, rappresentati da spruzzi d’acqua. Oltre a questi malus, il felino potrà godere di alcuni bonus per catturare il roditore. Ad esempio, cliccando sulle trappole appese alle pareti si riuscirà a rallentare la corsa del topo, così da poterlo catturare più facilmente.
Feline è disponibile in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad al costo di 89 centesimi. Si scarica direttamente da questo indirizzo.