Feedly Pro, la versione professionale del feed reader più popolare del momento, ha introdotto alcune novità per i suoi abbonati, che potranno usufruirne direttamente dal web oppure dalle app iOS e Android.
La prima novità è la possibilità di evidenziare delle parti di testo all’interno degli articoli, per sottolineare porzioni di testo particolarmente importanti. Basterà selezionare il testo desiderato e selezionare “highlights” dal menù contestuale”.
La seconda novità è la possibilità di aggiungere delle note o commenti all’articolo che si sta leggendo. Basterà sfruttare la casella di testo presente in alto subito sopra l’articolo mostrato nel feed e iniziare a digitare il testo, prendendo nota di qualcosa o scrivendo un commento. Una volta salvati o taggati, gli articoli mostreranno i commenti e le note direttamente nel nuovo pannello “knowledge board” in precedenza dedicato ai tag.
Infine Feedly Pro ora include una maggiore integrazione con WordPress, per poter pubblicare rapidamente un commento ad un articolo sul proprio blog, una più efficace e rapida integrazione fra IFTTT e Zapier ed un’esperienza d’uso più veloce nella consegna e aggiornamento degli articoli presenti nel feed.
Questa novità riguardano solo la versione in abbonamento dello strumento, Feedly Pro, disponibile su web, su App Store e anche su Google Play.