Feedly ha annunciato l’introduzione di Power Search, nuova opzione che consente agli utenti di ricercare argomenti specifici attraverso parole chiave all’interno di tutti i blog e le fonti indicizzate da Feedly. Power Search era già disponibile da qualche mese per gli utenti Pro, ma da oggi è disponibile per tutti gli utenti Feedly.
La funzionalità permette di effettuare ricerche non solo all’interno della fonti RSS inserirete nella propria lista personale, ma anche all’interno di tutte le fonti ed articoli indicizzati da Feedly, che raggiungono circa i 40 milioni di siti ed i relativi articoli. Si tratta di un’opzione particolarmente utile per chi utilizza Feedly per ricerche di mercato o per monitorare specifici tematiche, permettendo di operare ricerche puntuali e mirate.
Oltre alla portata, Power Search di Feedly consente di utilizzare operatori logici per effettuare ricerche più specifiche, includendo o escludendo più termini; permette di includere solo gli articoli che hanno ottenuto maggiori condivisioni e coinvolgimento sui social network, gli articoli che includono video, immagini o documenti, e ricercare i termini chiave solo nel titolo, nel testo o anche per autore. Sicuramente utile per tutti coloro che lavorano nel settore delle notizie, per restare sempre aggiornati e recuperare informazioni utili. Feedly è disponibile anche per iOS e si scarica da questo link gratuitamente.