Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Feedly, interessante alternativa a Google Reader su iOS e web

Feedly, interessante alternativa a Google Reader su iOS e web

Pubblicità

Feedly al momento è da considerarsi una delle migliori alternative a Google Reader, che come sappiamo chiuderà i battenti il prossimo luglio. L’applicazione è disponibile già da tempo sul web e su App Store ma grazie alla ultime notizie sul feed reader di Mountain View è riuscita a raccogliere oltre 500 mila utenti i aggiuntivi in pochi giorni ed ora sta impiegando notevoli risorse per migliorare il servizio.

La app offre un’interessante interfaccia di lettura per poter consultare le notizie e i propri feed, con diverse modalità di visualizzazione e di scorrimento fra le notizie, a seconda dei gusti e delle esigenze dell’utente. A queste si aggiungono numerosi opzioni di condivisione con i vari social network, fra cui Google+, Facebook e Twitter, e l’integrazione con altri servizi web, come Instagram, LinkedIn, Pocket o Evernote.

Diversamente da app come Flipboard, Feedly al momento non offre un servizio di social news completamente integrato, e questo è sicuramente da considerare un pregio per chi desidera consultare il flusso delle notizie senza che venga “sporcato” dagli aggiornamenti di status: Feedly può considerarsi al 100% un feed reader vecchia scuola ma con design e opzioni moderne. Infine l’azienda ha annunciato che per gli utenti di Google Reader la transizione ai server di Feedly avverrà silenziosamente in concomitanza con la chiusura di Google Reader, altro buon motivo per considerare la app.

Feedly è disponibile su web a questo indirizzo, da cui si potrà scegliere l’estensione o la app per il browser di cui ognuno fa uso; la versione iOS, invece, è compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. L’applicazione è disponibile gratuitamente e può essere scaricata sfruttando questo link diretto all’App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità