Feedly, tra i più popolari lettori di feed, ha da poco aggiornato la propria applicazione per iOS introducendo il supporto ad Apple Watch. Da questo momento chi ha un account con il servizio e indossa il nuovo smartwatch di Apple potrà ricevere le notifiche in tempo reale di nuovi articoli dando un’occhiata a titoli ed immagini di anteprima semplicemente alzando il polso.
Con la nuova app companion per Apple Watch è anche possibile salvare un articolo per la lettura successiva, aggiungere un tag oppure marcarlo come letto lasciando l’iPhone comodamente in tasca, che si continuerà ad utilizzare per leggere la notizia completa. La versione per iPhone, lo ricordiamo, offre un’interessante interfaccia di lettura per poter consultare le notizie e i propri feed, con diverse modalità di visualizzazione e di scorrimento fra le notizie, a seconda dei gusti e delle esigenze dell’utente. A queste si aggiungono numerosi opzioni di condivisione con i vari social network, fra cui Google+, Facebook e Twitter, e l’integrazione con altri servizi web, come Instagram, LinkedIn, Pocket o Evernote.
Feedly è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato seguendo questo link diretto. Chi lo stesse già utilizzando, può aggiornarlo anche direttamente dal dispositivo.