My Fear and I trasforma la comunissima paura del buio dei bambini in una divertente avventura, nel corso della quale Sebastian, un bimbo di 7 anni, dovrà districarsi in un mondo fantastico frutto della sua immaginazione e ambientato nel buio della sua casa.
Tutto ha inizio un momento prima di addormentarsi, quando Sebastian decide di esplorare la propria casa per sconfiggere le sue paure che si materializzano in mostri, come il verme calzino, e ostacoli di vario tipo.
Per farlo Sebastian avrà un’unica arma contro i mostri quello di illuminarli, soluzione che a volte sarà facile da adottare con un tap sull’interruttore; altre volte, invece, risulterà più complessa e richiederà la risoluzione di piccoli puzzle, ad esempio utilizzando specchi per direzionare i fasci di luce.
Per controllare Sebastian sarà sufficiente un tap sulla parte dello schermo dove si vuole che si diriga In giro per la casa si troveranno anche delle piattaforme da raggiungere attraverso la pistola stantuffo che consentirà di oscillare per aggirare ostacoli e mostri I controlli non risultano essere immediati e sarà necessario un po’ di tempo per acquisirne padronanza.
Il gioco si distingue per una curata grafica a fumetto 2.5D, una sorta di pseudo 3D che, utilizzando particolari tecniche e proiezioni grafiche, offrirà la sensazione di un’ambientazione tridimensionale benché i movimenti (verso destra e sinistra, verso l’alto e verso il basso) avvengano nell’ambito del tradizionale piano bidimensionale.
My Fear and I 1.0.3 è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 4.0 o successive ed è scaricabile gratuitamente su App Store.