FDesign gratis ancora per poco. L’applicazione, lanciata su App Store lo scorso ottobre, permette di creare filtri fotografici direttamente da iPhone e iPad in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze.
Con FDesign diventano pressoché inutili gran parte delle applicazioni fotografiche che offrono semplicemente qualche manciata di filtri già pronti, in quanto permette di crearli manualmente regolando luminosità, contrasto, saturazione, esposizione, bilanciamento del bianco, canali RGB, texture, sfumature ed altri 22 parametri. Tutti i livelli possono essere attivati e disattivati all’occorrenza, riordinati per cambiare l’effetto finale e molto altro ancora.
Strato dopo strato, non ci sono limiti ai livelli che si possono aggiungere per ogni filtro che si andrà a creare, lasciando così ampia libertà alla propria creatività, così come non ci sono limiti ai progetti che possono essere salvati come modelli da utilizzare successivamente. L’applicazione è comunque dotata di 30 filtri già pronti, quindi è utilizzabile fin da subito: l’ulteriore possibilità di crearne di propri ne rende praticamente illimitato l’utilizzo e l’unicità dei risultati che permette di realizzare.
FDesign è solitamente in vendita su App Store a 1,99 euro ma, ancora per poco, sarà disponibile gratuitamente. Click qui per scaricare