Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » FCC approva uso delle frequenze sui 6 GHz per visori AR e VR, Carplay e altri impieghi

FCC approva uso delle frequenze sui 6 GHz per visori AR e VR, Carplay e altri impieghi

Pubblicità

La FCC (Commissione federale delle comunicazioni degli Stati Uniti) – l’agenzia governativa incaricata di tutti gli usi dello spettro radio – ha approvato l’utilizzo della porzione di spettro sui 6 GHz per dispositivi a bassa potenza come i visori AR/VR.

Lo riferisce il sito Macrumors spiegando che visori AR/VR come il Vision Pro di Apple potranno sfruttare la banda dei 6 GHz ma non è per il momento chiaro se il visore della Casa di Cupertino potrà da subito sfruttare questa possibilità.

Nel 2019 Apple, Google, Meta, Microsoft, Intel, Qualcomm e altri nomi del mondo IT hanno chiesto alla FCC di consentire l’approvazione all’uso dello spettro dei 6GHz per dispositivi Very Low Power (VLP) e permettere a dispositivi di piccole dimensioni e a basso consumo di trasmettere sotto un determinato limite di potenza (14 dBm EIRP) e attraversare lo spettro dei 6GHz senza restrizioni o preoccupazioni.

Apple Vision Pro, un altro mondo insieme al nostro è possibile

L’approvazione riguarda l’utilizzo a corto raggio, per connessioni in tethering tra due dispositivi, come ad esempio il visore Vision Pro e un iPhone, oppure un sistema di bordo dell’auto come CarPlay e l’iPhone.

L’FCC riferisce che le nuove norme limitano i dispositivi a quelli di potenza ridotta, e questi devono rispettare requisiti tecnici in modo da non creare problemi ad altri dispositivi che operano su bande vicine. Operare su porzioni di spettro dei 6 GHz permette da una parte di incrementare la velocità di trasferimento dati e dall’altro di ridurre significativamente la congestione.

A questo indirizzo vi spieghiamo cos’è, e a cosa serve Vision Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità