Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Facebook sfida Apple sulla sede: inaugurato il primo modernissimo edificio

Facebook sfida Apple sulla sede: inaugurato il primo modernissimo edificio

Pubblicità

Facebook ha inaugurato il primo edificio nel nuovo quartier generale di Menlo Park (California) definito il “più grande open space del mondo”, una struttura “in grado di ospitare migliaia di persone” come ha spiegato Zuckerberg ieri sera, evidenziando l’unicità del concept.

Mentre Apple si è affidata a Norman Foster, Facebook si è rivolta all’architetto canadese Frank Gehry, noto per il suo approccio organico nella progettazione e tra i principali esponenti della corrente decostruttivista. La struttura si presenta nel complesso come una sorta di parallelepipedo sormontato da un giardino di 36000 m2 e 400 alberi, un luogo dove i dipendenti potranno rilassarsi, mangiare, godere la visuale della baia.

I dipendenti (2800 su 9800 che lavorano per tutto il gruppo nel mondo), saranno accolti nell’open space di 40.000 m2, dove troveranno aree private, “isole” dove si svolgeranno le riunioni. L’obiettivo è “facilitare gli spostamenti e la collaborazione tra le persone”, seguendo i trend che da qualche anno tante aziende seguono offrendo spazi aperti e aree progettate per favorire la collaborazione dei team.

Del quartier generale, denominato MPK20, erano state rese note le bozze del progetto due anni addietro; per il nuovo edificio, la società ha ottenuto la certificazione LEED Gold secondo quanto stabilito dagli standard dell’US Green Building Council e prevede un tetto verde di 9 ettari in cima alla struttura. Il nuovo edificio è solo uno dei tanti per i quali è previsto un investimento di 120 milioni di dollari, costruendo un villaggio-azienda da 394 unità abitative e un complesso di circa 60.000 mq con immobili di pregio, la maggiorparte dei quali destinati ai dipendenti.

Alcuni “Instagramers” sono stati autorizzati a pubblicare foto del luogo e a quanto pare di capire questo è gradualmente occupato dai dipendenti e da altro personale indaffarato a collocare varie opere d’arte nei corridoi e sulle pareti.

Franck Ghery (in fondo a sinistra) con Zuckerberg nel 2013
Franck Ghery (in fondo a sinistra) con Zuckerberg nel 2013

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità