Quasi tutti i moderni social network offrono un’opzione per segnalare un posto o un contenuto specifico: Facebook ha il “mi piace”, Google Reader ha le stelle, così come Twitter e Flickr, Instagram e YouTube hanno i cuori, Delicious i bookmark e così via. Per avere sotto controllo tutti questi elementi basta scaricare Favs, un’applicazione per iOS che consente di avere a portata di tap tutti i propri preferiti.
L’applicazione aggrega nella classica interfaccia iOS tutti i preferiti segnalati sui propri account di social network. Sarà così molto semplice riuscire a recuperare un post, un’immagine, un tweet o un sito segnalato fra i preferiti, senza doversi ogni volta connettere al proprio account. Non solo: con Favs è possibile seguire anche i preferiti pubblici di alcuni specifici utenti, così da poter essere aggiornati ogni momento quando il nostro blogger preferito o uno dei nostri amici segnala un tweet importante o una fotografia particolarmente significativa.
In questo senso Favs diventa un sorta di “aggregato e lettore di preferiti”, selezionando già a monte in contenuti degni di nota e menzione. Favs è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive ed è venduto su App Store al costo di 2.39 euro. Potete scaricarlo seguendo questo link diretto.