NASA Selfies, come suggerisce lo stesso nome dell’app, permette agli utenti di farsi un selfie nello spazio, indossando una tuta spaziale virtuale in oltre trenta paesaggi cosmici davvero suggestivi.
L’app di Jet Propulsion Laboratory non includerà probabilmente un vero biglietto per salire a bordo della navicella spaziale, ma un viaggio virtuale ve lo concede sicuramente. E’ sufficiente aprire l’app e scattarsi una foto, inserendo il viso all’interno di una tuta spaziale.
Si tratta di un effetto molto semplice, ma comunque davvero divertente: un modo immediato per fotografarsi con una tuta spaziale virtuale, in posa davanti a location cosmiche, come la Nebulosa di Orione o il centro della Via Lattea. L’interfaccia dell’app è davvero immediata: basta scattarsi una foto, scegliere lo sfondo che si preferisce, e condividere la foto sui social media.
L’app offre 30 diverse location spaziali, tutte fotografate dallo Spitzer, che festeggia il suo 15° anniversario proprio in questa settimana. Spitzer è stato il primo telescopio a vedere la luce da un pianeta al di fuori del nostro sistema solare e la NASA rivela che il telescopio ha anche fatto importanti scoperte sulle comete, stelle, pianeti extrasolari e galassie lontane.
NASA Selfies è disponibile come app gratuita e si scarica direttamente da App Store.