Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » La TV Apple in streaming dovrà affrontare la fatica da abbonamento degli utenti

La TV Apple in streaming dovrà affrontare la fatica da abbonamento degli utenti

Pubblicità

Alla vigilia dell’atteso lancio della TV Apple in streaming le condizioni di mercato non sembrano molto favorevoli per il debutto di Cupertino in questo settore. Soprattutto negli Stati Uniti dove sono già disponibili oltre 300 servizi TV in streaming tra cui scegliere, in forte crescita rispetto agli oltre 200 del 2018: un mercato che gli analisti definiscono come fortemente competitivo e dove gli utenti lamentano già fatica da abbonamento.

In realtà in ottica Apple, la ricerca di mercato realizzata da Deloitte contiene buone e cattive notizie. Aumenta infatti la percentuale di persone che si abbonano ad almeno uno dei servizi TV in streaming disponibili, in crescita dal 55% del 2018 all’attuale 69%. In USA gli abbonamenti più gettonati sono Netflix e Hulu.

Ma la grande disponibilità di scelta e di servizi a cui abbonarsi ha anche un risvolto negativo che gli analisti definiscono come fatica da abbonamento.

La TV Apple in streaming dovrà affrontare la fatica da abbonamento degli utentiSempre negli USA oltre la metà dei consumatori intervistati dichiara di sentirsi frustrata quando i contenuti e le serie TV preferiti spariscono o non risultano più disponibili sul servizio streaming a cui sono iscritti, obbligando così l’utente a sottoscrivere più abbonamenti per poter vedere quello che desidera.

Questo è ciò che viene indicato come fatica da abbonamento, fenomeno che interessa quasi la metà degli intervistati, circa il 47% del totale, come riporta USA Today. La ricerca di mercato di Deloitte è stata effettuata tra i mesi di dicembre 2018 fino a febbraio 2019 intervistando 2.000 consumatori digitali statunitensi.

Negli USA il servizio TV Apple in streaming dovrà vedersela non solo con Netflix, Hulu e gli altri, ma anche con Disney+, servizio concorrente in arrivo che può contare sulla straordinaria forza della multinazionale di Topolino ora unita agli asset e contenuti di 21st Century Fox.

Apple TV è pronta per la diretta del keynote Apple 25 marzoTutte le novità di Cupertino per il servizio TV Apple in streaming, l’abbonamento per notizie, giornali e riviste digitali e forse altro ancora sarà annunciato durante il keynote Apple 25 marzo.

Come avviene da anni Macitynet seguirà l’evento con la trascrizione in italiano in diretta per non perdere nulla di tutte le novità presentate, oltre ad articoli e approfondimenti sulla pagina principale del nostro sito web. La diretta di Macitynet inizierà lunedì 25 marzo alle 17,30 a partire da questa pagina dedicata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità