FastFit per iPad mini, la più leggera tastiera wireless Bluetooth attualmente disponibile, arriva in Italia a metà luglio. A dare comunicazione è Belkin che produce la custodia-tastiera per il tablet Apple.
Con uno spessore di sette millimetri, la custodia-tastiera FastFit è più sottile dell’iPad mini stesso ed è ideale per scrivere durante i viaggi o gli spostamenti. I magneti di aggancio fissano la tastiera all’iPad mini per facilitarne il trasporto e ridurne l’ingombro. La tastiera è inoltre dotata di tasti TruType Belkin, ben spaziati per garantire una scrittura facile e accurata. Il meccanismo a molla presente sotto ciascun tasto fornisce una risposta tattile a ogni battuta, permettendo di digitare più velocemente e in completo comfort.
“Sebbene la custodia-tastiera FastFit fornisca un’esperienza di scrittura simile a quella di un laptop, è molto meno ingombrante di un computer portatile tradizionale”, ha dichiarato Tristan Lericollais, Direttore del Product Management di Belkin. “Alcuni membri del nostro team la chiamano “mini la magra” per le sue dimensioni ridotte ma, nonostante il formato compatto, garantisce una straordinaria esperienza di scrittura e molte funzionalità”
La connessione Bluetooth 3.0 a basso consumo e la batteria da 200 mAh garantiscono una scrittura confortevole in modalità wireless e una durata della batteria ottimale. La batteria della custodia-tastiera FastFit per iPad mini può durare fino a 155 ore (uso attivo) senza dover essere ricaricata. Inoltre, la funzionalità “Auto-Wake” della custodia-tastiera FastFit attiva l’iPad mini all’apertura della custodia e ne innesca la modalità di riposo alla sua chiusura.
La custodia, inizialmente prevista per metà del mese scorso, costerà 79,99 e sarà in vendita presso di rivenditori Belkin e anche sul sito di Belkin