Fast & Furious 5: il gioco ufficiale, dopo la versione per iPhone e per iPad, è ora disponibile anche per Mac. A lanciare il titolo ispirato al quinto espisodio, l’ultimo, della serie cinematografica dominata dlala figura di Vin Diesel, è sempre Gameloft.
Il titolo dello sviluppatore francese ricalca quella per piattaforma iOS. Siamo alla guida di vetture “taroccate” e velocissime con le quali dovremo ovviamente correre a tutta birra tra strade ricche di ostacoli e pericolosi nemici tra Rio de Janeiro, appunto, Repubblica Dominicana, Hong Kong e diverse altre città molto riconoscibili. Vestiremo i panni dell’anti-eroe Brian O’Conner al volante di vetture velocissime come la Dodge Challenger 2011 e la Dodge Charger 2011 inseguiti dall’agente federale Luke Hobbs. Ogni singola corsa prende il via con un furto, in conseguenza del quale dobbiamo fuggire e al termine delle quali dobbiamo battere altre auto.
Tra le peculiarità: modalità multigiocatore (sino a 10 giocatori in gare online), possibilità di personalizzare la vettura con i kit “Prestazioni”, modalità “indietro nel tempo”, che permette di di ripetere curve pericolose ed evitare incidenti. La grafica è di alta qualità con effetti speciali come auto che si distruggono esplodendo e cura dei dettagli (le strade e le luci si riflettono sulla carrozzeria delle automobili)
Fast & Furious 5: il gioco ufficiale costa 5,49 euro e si scarica da qui