In Farm Mania 2 per Mac ritroviamo la collaudata formula della gestione di una fattoria che era già stata apprezzata nel primo titolo della serie, Farm Mania su Mac App Store a 5,49 euro. Nei panni di Anna rileviamo così a prezzo simbolico una fattoria ormai abbandonata: l’obiettivo è quello di gestire ogni aspetto della coltivazione, dell’allevamento e anche della produzione per riportare l’antico business a nuovi splendori. Farm Mania 2 offre 60 nuovi livelli di gioco, ognuno con mete e obiettivi da raggiungere per procedere con gli schemi successivi. Il giocatore deve diventare progressivamente sempre più rapido nel gestire un numero crescente di attività. Si comincia con la semina delle coltivazioni, tra cui cereali, ortaggi e piante da frutta per poi passare anche all’allevamento e alla cura degli animali. Ogni attività deve essere svolta entro tempistiche definite, pena la morte delle piantagioni o delle bestie, costringendoci così a iniziare tutto daccapo.
Le attività quotidiane della nostra fattoria sono piacevolmente interrotte da alcuni mini-giochi in cui dobbiamo preparare prodotti alimentari, rintracciare gli animali scappati dalle fattorie dei vicini, far scappare o debellare gli animali predatori e altre minacce che possono insorgere, raccogliere legna e carbone e molto altro ancora. Per riuscire a seguire tutto possiamo contare sull’aiuto dei nostri familiari: Anna può assegnare a ognuno di loro compiti precisi che verranno portati a termine mentre noi ci occupiamo di tutto il resto.
Il nuovo Farm Mania 2 per Mac è proposto su Mac App Store a 5,49 euro: stesso prezzo anche per il precedente Farm Mania.