In più di una occasione Apple ha dichiarato che con Apple Pencil artisti e designer possono disegnare e lavorare come se stessero impugnando una matita vera. L’idea deve essere partita da qui per lo youtuber TechRax che ha pensato bene di trattare Apple Pencil come una comune matita, vale a dire rifarle la punta.
Naturalmente non con un temperino comune ma impiegando allo scopo un robusto temperino elettrico pensato per l’uso industriale e nei grandi uffici.
In calce in questo articolo riportiamo il filmato che non riesce a dimostrare molto nemmeno come test estremo, se non altro che il livello di fantasia “perversa” dell’ideatore della prova e un altro spreco di denaro.
Dalle sequenze del video sembra comunque che TechRax non sia rimasto molto soddisfatto dalla prova. Apple Pencil si distrugge poco o nulla dalla parte della punta, così l’autore tenta di temperare anche l’altra estremità dove si trova il connettore Lightning per la ricarica. L’appuntamento con un altro test tanto distruttivo quanto inutile è già atteso per iPad Pro o per la prima novità utile in arrivo da Cupertino.