Gli sviluppatori di Flexibits hanno rilasciato la versione 2.5 di Fantastical per Mac, includendo nuove funzionalità quali: supporto per Meetup.com, il supporto per inviare e ricevere proposte di orario diverso su Exchange, iCloud, Google e altri account CalDAV, la possibilità di inviare inviti di Exchange che non richiedono risposte da parte degli invitati, un opzione per mostrare eventi con orari specifici che durano più di un giorno nella vista tutto-il-giorno delle viste giornata e settimana.
Gli eventi con orari specifici che durano più di un giorno adesso mostreranno gli orari di inizio e fine nella vista mensile (se presente abbastanza spazio), la mini finestra adesso può condividere lo schermo con altre app a tutto schermo; è stata aggiunta l’opzione per mostrare il numero della settimana corrente sull’icona del Dock o sull’icona della barra menu e sono state integrate varie migliorie.
Come sempre l’app consente di inserire velocemente e in modo pratico eventi, scrivendo semplicemente una frase del tipo: “Appuntamento in palestra ogni martedì e giovedì” oppure “pranzo ogni martedì fino al 2/5”: un algoritmo evoluto “comprende” quanto digitato in italiano, inglese, francese, spagnolo senza neanche bisogno di specificare la lingua utilizzata. Fantastical interpreta le frasi in linguaggio naturale e imposta automaticamente gli appuntamenti o gli eventi nel calendario, inclusi avvisi e promemoria.
L’applicazione è localizzata in più lingue (italiano compreso), richiede OS X 10.11 o seguenti e, nella versione Mac è venduta 54,99 euro sul Mac App Store. Fantastical 2 per iPhone (con app-companion per Apple Watch) è venduta 5,49 euro.