Tra un tambureggiare di indiscrezioni, foto e stampi di iPhone 6, il fantasma del futuro telefono di Apple ha battuto un colpo, anzi più di uno, alla fiera di elettronica di Hong Kong. Nei padiglioni della rassegna, popolata di produttori di accessori, custodie, periferiche, mods e ogni sorta di gadget di elettronica, uno dei prodotti più gettonati è stato proprio lo smartphone di Cupertino di prossima generazione. Non si trattava ovviamente del vero iPhone 6, ma, appunto, del suo ectoplasma materializzatosi sotto forma di modelli e case di tutti i tipi.
Nelle foto pubblicate dal sempre informatissimo in materia, sito giapponese Macotakara, si notano vari mockups in metallo che rappresentano l’iPhone 6. Si tratta di oggetti che sarebbero stati prodotti seguendo le informazioni che sono trapelate dagli stabilimenti dove Cupertino ha sicuramente già iniziato la produzione dei prototipi. Questi stessi prototipi sono stati usati per disegnare le custodie. Alcuni espositori della fiera di Hong Kong hanno addirittura delle rastrelliere da esposizione con una lunga serie di custodie generiche e accessori per iPhone 6.
I prototipi in metallo, che saranno probabilmente venduti a chi vorrà produrre custodie in anticipo e metterle in vendita non appena l’iPhone 6 sarà annunciato (spuntando un notevole guadagno visto che la concorrenza in quel momento sarà ridotta). mostrano un dispositivo con bordi arrotondati e cornice molto sottile.
Che questi modelli siano stati prodotti seguendo reali fughe di notizie dalle fabbriche o siano solo stati creati seguendo le indiscrezioni (su una parete si vede anche una immagine di un rendering creato da uno dei tanti siti americani che si lanciano ogni giorno alla caccia di artisti del 3D per far loro immaginare il telefono), non possiamo dirlo. Quel che è certo è che l’iPhone 6 non sembra essere solo una ossessione per giornalisti più o meno di fama, ma per tutto l’effervescente mondo asiatico dei produttori di accessori.