Strizzando l’occhio al personaggio impersonato da Michael Douglas nel film ”Un giorno di ordinaria follia”, in Fangz un normalissimo colletto bianco, anche un po’ in sovrappeso, si vede costretto ad improvvisarsi in uno spietato eroe che, per salvare la propria famiglia, dovrà combattere senza sosta in un mondo popolato da zombie e mostri di ogni specie.
Il gameplay è abbastanza tradizionale, attraverso comandi touch molto immediati, l’obiettivo sarà quello di guidare Frank contro i terribili nemici utilizzando le armi più disparate ed efficaci (sono previste 17 armi sbloccabili), dalla pistola alla mitragliatrice, dalla spada alla motosega, dalla pistola laser alla spada laser (modello Star Wars). Un tocco di novità e di verve al gioco sono date dalla curata e colorata grafica in 2D e da una buona dose di umorismo presente sia nelle azioni di gioco sia nella narrazione.
Il gioco prevede una modalità Campaign articolata su dieci livelli e una modalità Survival i cui risultati potranno essere condivisi in dieci diverse classifiche su Game Center.
La maggior parte dei livelli sono suddivisi in tre fasi, con l’ultima che prevede una dura battaglia con boss sempre diversi. Il livello di Salute e Munizioni si eredita dalle fasi precedenti, quindi bisognerà essere accorti nel gestirli all’interno di ogni missione.
Man mano che si proseguirà nei livelli si conquisteranno esperienza e monete condivisibili nelle due modalità.
I punti esperienza miglioreranno le statistiche, che a loro volta consentiranno di accedere ad armi sempre più potenti acquistabili con le monete guadagnate, armi che risulteranno indispensabili per affrontare nuovi boss sempre più forti e cattivi.
Fangz 1.11, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.0 sia nella versione base che in quella retina, entrambe scaricabile dall’App Store a 1,79 €.