Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon continua la sua lotta contro le false recensioni

Amazon continua la sua lotta contro le false recensioni

Pubblicità

Amazon ha citato in giudizio altri cinque siti nel contesto della sua campagna legale contro le false recensioni: tra questi “Amazon Verified Reviews”, “Buy Amazon Reviews”, e “Paid Book Reviews”. Come in precedenza si tratta di siti che i venditori di Amazon possono pagare per pubblicare, dietro ovviamente un pagamento, recensioni positive di prodotti commercializzati dal marketplace.

La tecnica è nota. Il venditore interessato ad acquistare le recensioni, paga una cifra concordata. In cambio il sito scatena un certo numero di falsi clienti che all’interno della vetrina dove si trova il prodotto che deve essere spinto verso l’alto postano pareri entusiasti. Questo fa salire le quotazioni del prodotto che appare come apprezzato da chi l’ha sperimentato, invece le persone che hanno riportato il giudizio spesso non hanno neppure mai visto come è fatto.

“Una piccola minoranza di venditori e produttori tentano di ottenere un vantaggio competitivo sleale creando recensioni false, fuorvianti e non autentiche per i loro prodotti su Amazon.com” si legge sulla denuncia. “Benché piccole nel numero, queste recensioni minacciano di minare la fiducia dei clienti, e la stragrande maggioranza dei venditori e produttori posizionati su Amazon, offuscando in tal modo marchio di Amazon”.

Nello specifico le cause riguardano – tra le altre rivendicazioni – violazione del marchio, violazione delle leggi a tutela dei consumatori e interferenza intenzionale con rapporti contrattuali. Amazon chiede un risarcimento per danni finanziari non specificato e la cooperazione da parte degli imputati a identificare i propri clienti, ovvero i venditori di Amazon che avrebbe pagato per ottenere i commenti falsi.

I siti in questione fino a oggi hanno fatto ben poco per camuffare la loro natura irregolare, offrendo in maniera evidente e senza giri di parole di alterare artificialmente le recensioni su Amazon, sfruttando addirittura video promozionali.

false recensioni Amazon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità